Cos’è una pubblicità mirata e come farla bene

Perché avvalersi delle pubblicità mirata per target di utenza per l’SMS marketing

Navigando sul web, ma anche utilizzando la posta elettronica e lo smartphone, è impossibile non rendersi conto di “ricevere” dei messaggi pubblicitari che rispecchiano le nostre preferenze, o che comunque sono in linea con ciò che cerchiamo su Google, acquistiamo, guardiamo e così via.

Si tratta della cosiddetta pubblicità mirata, grazie alla quale molti brand riescono a creare strategie ad hoc per raggiungere obiettivi di marketing ben definiti. Ma cos’è di preciso e come avvalersene?

Pubblicità mirata: cos’è e perché è così efficace

La pubblicità mirata è una forma di pubblicità che utilizza dati e informazioni sul comportamento dei consumatori, sulle loro preferenze, le caratteristiche demografiche e altre informazioni utili per mostrare loro annunci altamente personalizzati e pertinenti.

Sulla base di tali dati, è infatti possibile definire il proprio target di riferimento, ovvero il pubblico potenzialmente interessato ai propri prodotti e/o servizi, al quale rivolgersi con le campagne promozionali.

Senza dubbio, il canale migliore per mettere in pratica una strategia di pubblicità mirata è il web (pensiamo alle ADV sui motori di ricerca e i social), ma anche le e-mail e gli SMS sono strumenti potentissimi, grazie ai quali raggiungere in modo diretto i clienti e i potenziali tali.

Gli SMS, strumenti potenti per fare pubblicità mirata

Tra le migliori strategie di marketing che permettono di raggiungere il target giusto, troviamo l’SMS advertising. messaggi pubblicitari, infatti, permettono di raggiungere tutti coloro che possiedono un cellulare (non per forza uno smartphone di ultima generazione), vantano un tasso di apertura che supera il 90%, possono essere altamente profilati, dinamici e personalizzati.

Grazie alla loro capacità comunicativa mirata, quindi, consentono di creare un rapporto one-to-one tra azienda e utente, nonché di massimizzare il ritorno sull’investimento.

Individua il target del tuo brand e invia SMS con Ermes Pro!

Per avviare delle campagne di SMS advertising efficaci, è quindi indispensabile effettuare la segmentazione dei clienti attraverso analisi di mercato e della concorrenza.

Ovviamente, è necessario costruire un database di contatti e affidarsi piattaforme di marketing professionali come Ermes Pro: grazie alle sue funzionalità è possibile individuare l’audience ideale profilato per età, sesso, località geografica, interessi e professione. Grazie ai nostri database è possibile raggiungere definire una pubblicità mirata e, quindi, raggiungere prospect altamente profilati.

Per saperne di più sul nostro servizio di SMS advertising, ma anche di e-mail marketing, consulta il sito, oppure contattaci o inizia a usare subito Ermes Pro creando il tuo account.

Ultimi articoli

Contatti